Traslochi a RIMINI e provincia
Località di vacanza per eccellenza sulla Riviera Adriatica, la città di Rimini si estende tra il mare Adriatico e l'Appennino, offrendo esperienze indimenticabili in ogni stagione. Perché non vivere questa atmosfera tutto l'anno?
Il segreto del successo di Rimini risiede nella cordialità e ospitalità dei suoi abitanti, oltre che nella ricchezza del territorio. Con 15 km di spiagge, oltre 200 stabilimenti balneari, più di 1000 alberghi e numerosi parchi divertimento, Rimini è una destinazione perfetta per chi ama il mare e il divertimento.
Ma Rimini non è solo questo: la città vanta anche 2000 anni di storia e arte, rendendola un luogo affascinante e vivace in cui vivere. Per un trasloco, contatta la ditta traslochi a Rimini Coopservice per un preventivo gratuito!
RICHIEDI UN PREVENTIVO
Contattaci
Quali documenti mi occorrono per traslocare
Durante la preparazione di un trasloco è facile dimenticarsi di raccogliere tutta la documentazione necessaria in anticipo, e di conseguenza trovarsi impreparati e confusi il grande giorno!
Segui la check list per avere tutto sotto controllo:
- Preparati per il cambio di residenza per i documenti identificativi e per la tessera elettorale.
- Informa immediatamente il tuo datore di lavoro del cambio di residenza.
- Richiedi un nuovo medico di base presso l’ASL di Rimini.
- Informati sulla Tassa sui Rifiuti e sulla modalità della raccolta differenziata.
- Già prima di traslocare prendi nota del numero di matricola dei contatori di acqua, luce e gas, ti serviranno per richiedere la voltura delle utenze.
Come organizzare il tuo trasloco a Rimini?
- Prepara una check-list, con l’aiuto di una tabella di marcia affronterai il trasloco con più serenità
- Qualche settimana prima inizia a selezionare quello che vuoi portare con te nella nuova casa, ed elimina quello che non ti serve più. Il trasloco è l’occasione perfetta per fare pulizia!
- Ricorda di selezionare gli oggetti che non usi di frequente, ti renderai conto dell’effettiva mole di effetti personali da trasportare e potrai ottenere un preventivo più accurato
- Prepara una valigia con tutto quello che ti può servire durante i primi giorni dopo il trasferimento e trasportala separatamente
- Se hai animali domestici, assicurati di avere programmato una gestione speciale anche per loro!
- Ricordati di consumare tutti gli alimenti deperibili, e tieni ben separate le provviste trasportabili: saranno trattate e trasportate diversamente
- Confrontati sempre con la tua ditta traslochi a Rimini: i tecnici specializzati sapranno consigliarti al meglio, per loro il trasloco è pane quotidiano!
Quanto costa il trasloco a Rimini
Prima di affrontare un trasloco a Rimini, è importante valutare attentamente i costi previsti. Una ditta professionale ti fornirà sempre un preventivo dettagliato e completo di tutte le spese, per evitare spiacevoli sorprese.
Il preventivo che riceverai ti permetterà di conoscere in anticipo l'importo totale dell'investimento. Inoltre, l'azienda effettuerà un sopralluogo per ottimizzare i tempi delle operazioni di imballaggio e smontaggio. Grazie all'uso di mezzi di trasporto attrezzati, superare scale e trasportare materiali non sarà un problema.
Tutte le operazioni saranno eseguite da personale esperto, garantendo un risultato finale eccellente. Sarai inoltre protetto da un’assicurazione in caso di danni, quindi assicurati sempre di verificare questa voce di spesa.
Infine, potrai affrontare il trasloco senza stress: l'azienda si occuperà di tutte le pratiche e delle eventuali richieste di permessi, già inclusi nel preventivo.